
ILLA – THE ITALIAN COOKWARE

Ruolo
Consigliere delegato di amministrazione
Attività Azienda
Produzione e commercializzazione articoli per la cucina
Periodo
Anno 2013 a oggi
ILLA – The Italian Cookware azienda che opera nella produzione e commercializzazione di padelle e pentole in alluminio antiaderenti, nella produzione di caffettiere in acciaio e distribuzione di articoli per la cucina. Illa produce a marchio proprio per la GDO e per conto di grossi brand privati come IKEA e l’azienda tedesca ALDI.
RISANAMENTO E RILANCIO DELLA SOCIETÀ
CHIEF RESTRUCTURING OFFICER (C.R.O.)
Andrea Mastagni ha condotto l’operazione di risanamento e di rilancio della Società Illa come Chief Restructuring Officer (C.R.O.) e ristrutturatore, in quanto esperto di turnaround industriali, risoluzione di crisi societarie, riorganizzazione e rilancio delle imprese.
Si è occupato del complesso percorso di risanamento iniziato nel 2013, Illa è stata quotata alla Borsa di Milano a dicembre 2017, con un’operazione di successo, ottenendo capitali da investire nell’innovazione delle linee produttive e per aprire nuovi canali di vendita.

L’operazione di risanamento risponde all’obiettivo di proseguire nel percorso di crescita e di rafforzamento del marchio nel settore attraverso la valorizzare del marchio Olivilla e delle gamme Ollia-Tech mediante la creazione di un nuovo canale distributivo e investendo in pubblicità e merchandising. L’innovativa tecnologia brevettata di Ollia-tech garantisce un vantaggio competitivo grazie all’esclusivo rivestimento antiaderente agli olii vegetali.
Il piano di ristrutturazione ha portato a grandi risultati, soprattutto salvaguardando l’occupazione. Illa è una società sana da un punto di vista finanziario e in rapida crescita sotto il profilo industriale.
Dal 2017 Andrea Mastagni è Consigliere delegato di Amministrazione di Illa.